Ville a Dubai: perché investire conviene?

Ville a Dubai: perché investire conviene?

Uno degli interrogativi più ricorrenti che si pongono coloro che sanno di poter contare di una certa liquidità è "perché investire a Dubai"? Investire a Dubai conviene oggi più che mai soprattutto per quanto riguarda il mercato immobiliare. Infatti, questa splendida località si conferma una delle mete preferite di imprenditori che desiderano conoscere il Medio Oriente per valutare l'appetibilità dei mercati ed acquistare delle splendide ville a Dubai


C'è chi addirittura sceglie di trasferirsi da queste parti apprezzando il regime fiscale conveniente, il quadro normativo e la mentalità amministrativa che favorisce il mondo del business. Dubai ha sicuramente tutto quello che una qualsiasi metropoli deve avere, iniziando da un'economia florida. Inoltre, anche se non è proprio economica, in realtà Dubai non è così cara come spesso si crede; infatti, una classifica stilata da Mercer l’ha inserita al 21°posto tra le città più care al mondo.

Vuoi maggiori informazioni?

SCARICA GRATIS IL

Report dell’Investitore

Investire a Dubai: elevati standard di vita

Dubai, oltre ad essere un luogo lussuoso e ricco di cultura, presenta una qualità di vita piuttosto elevata, con standard molto alti mai visti in Italia. Nonostante il costo della vita sia piuttosto elevato rispetto ad altri Paesi, vi sono tassi di sicurezza altrettanto elevati, e non a caso Dubai è considerata una delle metropoli con una crescita futura davvero considerevole.


Un elemento sicuramente a favore di Dubai è rappresentato dalla sua posizione strategica: oltre ad essere un punto strategico per quanto riguarda aeroporti, porti, viene considerata una sorta di unione tra Oriente e Occidente. Dunque, investire in ville a Dubai rappresenta la scelta intelligente per incrementare il proprio business.

Investimenti immobiliari a Dubai: rendite molto alte nel tempo

A livello di economia mondiale, Dubai occupa sicuramente un luogo rilevante, anche grazie allo sceicco illuminato, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che continua ad avere una visione futuristica, caratterizzata da innovazioni all'avanguardia, motivo per cui investire diventa assolutamente interessante.

Ma perché gli investimenti immobiliari rappresentano la soluzione più appetibile? A Dubai si ottengono delle redditività di locazione molto buone e difficilmente ci si imbatte al di sotto del 7%.


I prezzi di acquisto di ville a Dubai sono davvero molto bassi, nonché le dilazioni di pagamento a lungo termine (in alcuni casi si arriva fino ai 7 anni) fornite dallo stesso costruttore, offrono la possibilità di poter concludere affari, sia dal punto di vista di una rivalutazione futura, che sotto l'aspetto dei rendimenti di locazione.

Investire a Dubai: burocrazia snella e grande sicurezza degli investimenti immobiliari

A differenza di quanto accade in altri Paesi, i procedimenti burocratici per l'acquisto di ville a Dubai sono molto semplici.

E' possibile acquistare un immobile dall'Italia effettuando un semplice bonifico e in breve tempo verrà bloccato l’appartamento scelto, confermando di gran lunga la snellezza della burocrazia di questo Paese.

Anche se le procedure di acquisto di un immobile sono veramente semplici da gestire, le norme di garanzia risultano essere molto elevate. Esiste infatti un conto corrente di garanzia, gestito e garantito dallo Stato stesso chiamato "escrow account", all'interno del quale l'investitore andrà a versare il suo denaro che rimarrà garantito fino a quando i lavori non procederanno secondo le tempistiche concordate.


Fatte queste premesse, chiunque dovrebbe provare l'esperienza di investire a Dubai e magari restare a viverci.

Sei interessato ad Investire a Dubai?

Scarica il Report dell'Investitore

Se stai cercando la destinazione ideale per un investimento unico, con ritorni interessanti, vieni a scoprire le opportunità che il mercato immobiliare di Dubai può offrirti. Troveremo insieme ciò che si adatta meglio alle tue esigenze ed alla tua situazione.


Fabio Raffaeli, grazie alla sua esperienza in prima persona, ti aiuterà a realizzare il tuo prossimo investimento immobiliare di successo nell’Emirato.

Vuoi maggiori informazioni?

SCARICA GRATIS IL

Report dell’Investitore

Vedi i dettagli
- +
Esaurito